E’ stato presentato il nuovo smartphone Samsung i780, il nuovo smartphone di punta della casa coreana, mosso da Windows Mobile 6. Dedicato al mondo business, il nuovo Samsung è in realtà un moderno strumento di lavoro come di intrattenimento, capace di adattarsi a qualsiasi situazione sia di lavoro che dedicata al tempo libero, e ha la capacità di scivolare nella tasca di una giacca esattamente come una miniatura.
Dotato di un triplo sistema di comando, l’ i780 può essere gestito attraverso un mouse ottico, sfiorando il suo display touchscreen con l'apposito stilo oppure interagendo con la sua tastiera Qwerty. Il mouse ottico, in particolare, consente il movimento completo e fluido all’interno dello schermo a 360°, come un vero e proprio mouse da PC. La sezione radio comprende GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA a 3.6 Mbps; il sistema operativo Windows Mobile 6.0 PPC arricchisce l’i780 di funzionalità tipiche di un notebook: gestione di applicativi MS Office, Web ed anche Windows Live Messenger.
A tutto ciò si aggiunge la connettività Wi-Fi per collegarsi a internet mediante qualsiasi hotspot disponibile, il Bluetooth, la funzionalità di podcasting e l'RSS Reader per scaricare informazioni e aggiornamenti personalizzati in modo automatico. è dotato di doppia fotocamera integrata: una da 2 Megapixel per immortalare i momenti più belli (posta sul retro del terminale) e una VGA (sul frontalino) da utilizzare per le videochiamate.
Samsung i780 sarà in vendita in Italia a partire dai prossimi giorni (metà febbraio) al prezzo consigliato di 449 euro.
Video: Samsung i780
1 COMMENTO
Gennaro
24/06/2008 alle 14:05:19Ho appena acquistato un i780 della TIM (travel edition), ma non riesco a configurare il mio PC (s.o. VISTA) per poter navigare in internet in hspda con il mio i780. Qual'è la procedura giusta per creare la connessione sul pc per navigare con il modem del i780 ? Grazie per una eventuale risposta