Si prepara ad essere finalmente svelato ufficialmente il nuovo phablet di sesta generazione targato Samsung che sarà presentato il prossimo 2 agosto e cresce l’attesa per sapere come sarà davvero il nuovo Samsung Galaxy Note 7. L’ultima indiscrezione sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo riguarderebbe il fatto che potrebbe essere Dual Sim. Non si sa ancora di preciso quanti modelli usciranno del phablet in questione: uno di questi dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note 7 Dual Sim, e a quanto pare è stato confermato proprio nelle scorse ore.
Si sa poi che il nuovo Note 7 uscirà nativamente con sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1. e per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sempre secondo indiscrezioni non ancora confermate, il display dovrebbe essere da 5,7 pollici, con risoluzione Quad HD da 256x1440 pixel, la Ram da 6 GB con storage a partire da 64 Gb, espandibile grazie alla solot per microSD.
Per quanto riguarda poi le fotocamere, quella posteriore darà da 12 megapixel e quella frontale da 5 e esarà un dispositivo resistente ad acqua e polvere. Infine, la batteria dovrebbe essere da 3.600 mAh e potremmo trovare anche una porta USB Type-C.
Video: Cosa aspettarsi per il Samsung Galaxy Note 7