Motorola ha presentato a Milano, dopo l'anteprima di Pechino di qualche settimana fa, il suo nuovo asso nella manica, il Motozine ZN5. Innovativo, bello nel design e ricco di funzionalità, lo ZN5 è un dispositivo che non supporta le reti 3G (si ferma allo standard 2,5G Edge). Lo ZN5 è il primo telefono cellulare che unisce la tecnologia ModeShift di Motorola e la tecnologia imaging di KODAK. Questa unione ridefinisce la qualità, la praticità e la connettività dei dispositivi mobili imaging.
E’ un cellulare multimediale con funzione di fotocamera ad alti livelli ed è su questa modalità avanzata che Motorola punta tutto il successo della sua nuova creatura, mettendo sul piatto le tecnologie portate in dote da Kodak (anche per l'elaborazione delle immagini) e attributi all'avanguardia, vedi il sensore da 5.0 megapixel e il flash Xenon. Dotato della tecnologia Wi-Fi, si collega a Internet (il browser Html è integrato) tramite reti wireless per caricare (e condividere) le proprie foto sul Web e sui siti di social network in particolare.
Lo ZN5 è, inoltre, dotato di dotato di lettore Mp3 (con innovative opzioni per la gestione della play list) e radio Fm, keypad modulare e uscita Tv, supporto per Mms e programmi di instant messaging e posta elettronica. A completamento dell’esperienza mutlimediale, ZN5 supporta SMS, MMS, IM ed e-mail personali. ZN5 sarà disponibile inizialmente in Cina a luglio 2008 ed entro la fine dell'anno in tutti gli altri mercati mondiali.
Video: Recensione Motorola ZN5
Video: Motorola ZN5
Video: Immagini ZN5