Lo smartphone BlackBerry Pearl diventa Flip 8220: il primo dispositivo BlackBerry ad avere la famosa forma a conchiglia. Accessoriato di numerose capacità multimediali come il riproduttore musicale, quello per i video, browser Web e una tastiera in versione ridotta, il nuovo BlackBerry presenta con due display: il display LCD esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre il più ampio schermo LCD interno da 240 x 320 mostra messaggi, video e pagine web.
Il dispositivo è caratterizzato da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC in grado di supportare fino a 16GB e da una fotocamera da 2 megapixel con flash integrato, zoom digitale e funzionalità di ripresa video. Il Flip 8229 è dotato di tecnologie per migliorare l'audio come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni mp3 e funzionalità di chiamata come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità per l'eliminazione dei rumori.
La batteria estraibile e ricaricabile consente diverse ore di utilizzo, fino a circa 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby. Aprendolo si trova la tastiera estesa SureType QWERTY. Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip sarà disponibile a partire dall'inizio del prossimo autunno. In Italia sarà disponibile in esclusiva con TIM a 269 euro.
Video: Presentazione BlackBerry Pearl Flip 8220
Video: Caratteristiche BlackBerry Pearl Flip 8220