Occhi puntati anche sul produttore coreano ha aspettato la kermesse spagnola di Barcellona per presentare i suoi terminali migliori. Per Casa LG un ricco 2008 all’insegna dell’interfaccia touch. Iniziamo con la presentazione di un modello non del tutto nuovo, ma forse un po’ già conosciuto in occasione della presentazione dedicata al solo mercato asiatico, mentre ora sembra destinato ad arrivare anche su quello europeo. Si tratta dell’LG KF600.
Decisamente dal design fashion, il KF600 è dotato di un capiente display diviso in due sezioni. Quella superiore (da 2 pollici a 262mila colori e risoluzione di 240x320 pixel) è dedicata alla visualizzazione, mentre quella inferiore (1,5 pollici, 262mila colori e risoluzione di 176x240) funge da pad touchscreen di comando. Le capacità multimediali sono affidate a una fotocamera da 3 Mpixel, lettore MP3, radio FM e Bluetooth per il trasferimento dati e ascolto musicale.
Design particolare per il modello KM710, uno slide-up musicale dotato di un display principale da 2 pollici con risoluzione di 240x320 pixel e di una sorta di joypad frontale, con al suo interno un piccolo display da 1,1 pollici touchscreen.
Bello il KF510 che sembra avere tra le sue priorità quella di essere un telefono alla moda e con una forte personalità. Le sue armi di seduzione sono lo spessore estremamente ridotto (solo 10,9 mm) e una scocca in acciaio ricoperta da vetro temperato antigraffio. Buona, ma non eccezionale la suadotazione tecnica, che ci consegna un telefono tribanda, dotato di connettività EDGE, fotocamera da 3 Mpixel, display da 2,2 pollici con risoluzione di 240x320 pixel e radio FM.
Infine, il KF310, uno slide-up con fotocamera da 2 Mpixel, connettività UMTS e un display da 2 pollici con risoluzione di 220x176 pixel. Da segnalare la suite completa di Google preinstallata che comprende Google search, Google Maps and GMail.
Video: Presentazione LG KF600 (versione inglese)
Video: LG KF510 (versione inglese)