Nato per essere il prossimo acerrimo nemico dell’iPhone di Apple, il colosso Nokia presenta a Barcellona il nuovo modello mobile computer N97, un telefonino ricco di funzionalità web per rimanere sempre in contatto con i propri amici e condividere con loro ogni cosa attraverso i più diffusi social network. Nasce per Facebook in modalità wireless, per la messaggistica istantanea senza fili e per il blogging libero da ogni costrizioni, utilizzando reti Hsdpa o wi-fi.
Basato su sistema operativo Symbian S60 e 3G, il nuovo Nokia dispone di 32 GB di memoria integrata, espandibile attraverso chede di tipo micro SD. Non poteva certo mancare una potente fotocamera da 5 megapixel con lenti Carl Zeiss Tessar e permette di registrare filmati in sedicinoni.
Il Nokia N97 offre un ampio display touchscreen da 3,5 pollici, in grado di cambiare fino a 16 milioni di colori, che nasconde, all'apertura del dispositivo, una tastiera QWERTY completa. La tastiera dell'N97 è, dunque, estraibile: fuoriesce dal lato sinistro, mentre il display si orienta automaticamente. Disponibile entro la prima metà del 2009 costerà 550.
Video: Presentazione Nokia N97
1 COMMENTO
Mike
22/01/2009 alle 19:12:09Potrà visualizzare ed editare documenti di ms office? grazie