Ormai anche n Italia i possessori di Smartphone Nokia Lumia 520, 620, 720, 820, 920 possono ottenere l'aggiornamento a Windows Phone 8 Amber. Insieme ai clienti Vodafone e 3 Italia adesso anche coloro che hanno contratto con Tim possono aggiornare. Non si hanno invece notizie da parte di Wind. Il messaggio che troveranno i possessori di Nokia Lumia con Wind è Waqinting for Approval. Nokia ha infatti definito "in attesa di approvazione", quando siamo in fase di test finale con uno specifico paese o operatore di telefonia mobile prima dell'approvazione.
Non tutti gli smartphone però in Italia sono abilitati a scaricare l'aggiornamento Ambra. Vediamone insieme una lista, a partire dal Nokia Lumia 520 no brandizzato, Vodafone, TIM o 3 Italia. Proseguendo con il Nokia Lumia 620 no brandizzato, Vodafone, TIM e 3 Italia; il Nokia Lumia 720 no brandizzato, Vodafone, TIM e 3 Italia; il Nokia Lumia 820 no brandizzato Vodafone, TIM e 3 Italia; il Nokia Lumia 920 no brandizzato, Vodafone, TIM e 3 Italia.
L'aggiornamento Windows Phone 8 Amber include miglioramenti alla fotocamera del Nokia Lumia, aspetti che riguardano in particolare la messa a fuoco automatica, filtro di rumore, condizioni di luce scarsa, solo per darvi qualche anteprima.
"Per garantire l'aggiornamento del software soddisfa i nostri standard di qualità, stiamo eseguendo più prove con diverse varianti e operatori dei paesi ", ha scritto Ian Delaney su Nokia Conversations'.
Windows Phone 8 Amber: spot
Windows Phone 8 Amber: installazione
Windows Phone 8 Amber: review