Il colosso finlandese della telefonia mobile, Nokia, ha svelato ufficialmente finlandese ha svelato il Nokia 8, uno smartphone di fascia alta che punta sulla qualità delle immagini, caratterizzato da un design semplice e pulito. Stando alle notizie finora trapelate, il nuovo dispositivo dovrebbe montare uno schermo da 5,3 pollici e vantare un corpo monoscocca realizzato in un unico blocco di alluminio, con uno spessore di 7,3 mm in media e di 4,6 mm ai bordi.
Il sistema operativo sarà l’Android Pure, mentre cuore di questo nuovo device sarà un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, con 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile. Per le due fotocamere del nuovo smartphone, Nokia ha puntato alla interessante collaborazione con la tedesca Carl Zeiss.
Le due fotocamere posteriori sono da 13 megapixel, esattamente come quella anteriore, mentre i sensori offrono la possibilità di trasmettere video in diretta sui social in Dual-Sight, mostrando contemporaneamente le immagini catturate dalle fotocamere sul fronte e sul retro del telefono. Disponibile nelle quattro colorazioni, blu lucido, rame lucido, blu temperato e argento, rispetto ai concorrenti Apple e Samsung, il prezzo di vendita del nuovo Nokia 8 si preannuncia decisamente concorrenziale, ‘appena’ 599 euro.
Video: Nokia 8- Anticipazioni