L’attesissimo Nokia 6.1 arriva in Italia con Google Home Mini e in vendita al prezzo di 279 euro. Rispetto al precedente Nokia 6 sono diversi i miglioramenti apportati sul nuovo device del colosso: si parte dal telaio unibody in alluminio 6000 molto più resistente a urti e cadute, per arrivare allo schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3.
Cuore di questo nuovo smartphone è il processore octa core Snapdragon 630, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB, mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo (Android One). Passando al comparto fotografico, la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel e un obiettivo con ottica Zeiss, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.
Le due fotocamere possono essere usate in contemporanea ed ottenere i cosiddetti bothie grazie alla funzionalità Dual-Sight. Per chi acquisterà il Nokia 6.1 fino al 31 luglio 2018 ci sarà la possibilità di chiedere un Google Home Mini in regalo sul sito www.promo-smartphone.it. Per averlo, basta semplicemente compilare il form inserendo tutti i dati necessari.
Video: Nuovo Nokia 6.1