Non solo Apple, Lg, Huawei: si prepara al debutto sul mercato anche un inedito modello di smartwatch, decisamente di lusso, firmato Montblanc. Un nome una garanzia in termini di eleganza, raffinatezza e prodotti d'elite. Design esclusivo e software avanzato caratterizzano la Summit Collection di Montblanc che si propone di portare nella nuova era digitale l’alta orologeria. Jerome Lambert, CEO di Montblanc International, ha spiegato che nulla “è paragonabile alle emozioni trasmesse dall’alta orologeria svizzera tradizionale, ma in un mondo che si muove a ritmi accelerati è diventato essenziale poter accedere a tutti i tipi di informazioni attraverso mezzi digitali e Montblanc Summit mette in comunicazione questi due mondi con un prodotto semplice e altamente funzionale che dà la sensazione di avere tutto”.
Quattro le diverse versioni della cassa da 46 mm, ispirata al design della storica collezione 1858: acciaio rivestito in PVD nero, acciaio bicolore, acciaio con finitura satin e titanio satinato. Il sistema operativo di questo inedito smartwatch è quello il nuovo Android Wear 2.0 mentre il processore è Qualcomm Snapdragon Wear 2100.
Lo smartwatch Montblanc dispone di app preinstallate e scaricabili dal Google Play Store, lettore musicale con 4GB di memoria, cardio frequenzimetro, indicazioni fitness, assistente virtuale e traduttore ad attivazione vocale. Per quanto riguarda il prezzi, oscilla tra i 900 e i 1.200 euro, ma arrivando addirittura a 15.000 euro, si ha la possibilità di disegnare il proprio quadrante virtuale personalizzato, lavorando personalmente insieme al Direttore Creativo Montblanc, progettisti e ingegneri.