Come scegliere la tariffa migliore per il mobile? Il bombardamento pubblicitario da un lato confonde le idee dei clienti, dall'altro offre grandi opportunità perchè la concorrenza porta ad abbassare i prezzi e a migliorare i servizi, per farsi preferire rispetto alle altre compagnie telefoniche.
La cosa però importante da capire è che, anche cambiando spesso operatore telefonico per cogliere le opportunità migliori, non bisogna lasciarsi abbindolare da proposte che sembrano ottime ma che alla fine non sfrutteremmo appieno. Spesso gli operatori, quando vedono un calo nei nostri consumi, ci chiamano per proporci offerte che sembrano allettanti, ma che pensandoci bene non sfrutteremmo quasi per nulla.
Proprio qui sta il segreto per risparmiare e cogliere l'occasione migliore: studiare le proprie abitudini e necessità, e scegliere il piano telefonico che fa per noi.
TIM ha pensato ai giovano con “Tim Young&Music” che include 100 minuti e 1000 SMS verso tutti e 1 GB di traffico Internet in più al prezzo di 15 euro al mese. Una promozione riservata però solo per gli utenti con meno di 30 anni. Aggiungendo altri due euro, avrete diritto a 1 GB di Internet in più al mese o altri 200 minuti extra.
Se preferite Vodafone, sappiate che a maggio propone il programma fedeltà Vodafone You. Se effettuate una ricarica di almeno 10 euro durante il mese di maggio potete beneficiare di un buono carburante di 5 euro di cui usufruire in una delle Eni Station che partecipano all’iniziativa. Ottime anche le offerte, con “Tutti 500”: una promozione che vi consente di usufruire di 500 minuti di chiamate verso tutti a 9,90 euro al mese.
Invece Wind ha organizzato una tariffa chiamata All Inclusive Wind Unlimited nella modalità Special Edition. Al costo di 10 euro al mese avrete a disposizione chiamate e messaggi illimitati verso tutti i numeri Wind. Vi offre più 100 minuti e 100 SMS verso tutti gli altri operatori nazionali e 1 GB di Internet mobile. C'è pure l’offerta Voce e Internet che con soli 8 euro al mese offre 120 minuti di traffico voce con 500 MB di traffico mobile.
Migliori tariffe maggio 2014 Tim, Vodafone e Wind
Migliori tariffe maggio 2014 Tim, Vodafone e Wind