Il nuovo smartphone LG V40 ThinQ si prepara a debuttare sul mercato italiano per la fine di questo mese di gennaio. Manca, dunque, ormai decisamente poco per scoprire le funzionalità del nuovo device firmato Lg. Segni particolari: la dotazione di ben cinque fotocamere. Cuore del nuovo smartphone Lg è il processore Qualcomm Snapdragon 845 con Intelligenza Artificiale e Ram da 6Gb, una memoria interna da 128Gb espandibile e funzionalità Dual Sim.
Dotato di un display OLED FullVision da 6,4 pollici e una cornice inferiore più sottile di 1,6 mm rispetto al suo predecessore, il nuovo LG V40 ThinQ integra due fotocamere frontali, una da 8 megapixel e una dotata di un obiettivo grandangolare da 5 megapixel, e tre obiettivi sul retro. Di questi, uno è super grandangolare da 16MP che permette una visione fino a 107 gradi, uno da 12 megapixel con lente extra luminosa F1.5 e pixel da 1,4μm e uno tele da 12MP con zoom ottico 2x.
Diverse anche le nuove funzioni proposte dalle fotocamere di questo device: spiccano, infatti, la tripla anteprima in tempo reale Triple Shot, per scattare foto con tutte le fotocamere posteriori pressoché simultaneamente, e Cine Shot, per animare una porzione a piacimento della fotografia creando loop di sicuro effetto.
Video: LG V40 ThinQ