Si prepara a sbarcare sul mercato il nuovo smartphone LG V20, primo dispositivo che monterà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat ‘out-of-the-box’. Questa novità ci prepara alla grande sfida Apple-Lg con la concomitanza, tra l’altro, delle presentazioni dei due nuovi gioiellini delle Case: il 6 settembre, infatti, è previsto l’evento Lg di presentazione del nuovo LG V20 e il 7 sarà la volta del nuovo evento Apple per la presentazione del nuovo iPhone 7.
Analizzando, in particolare, quanto sappiamo al momento del nuovo sistema Android 7.0 Nougat, prevederà diverse opzioni multitasking e si potrà, per esempio, rispondere alle notifiche mantenendo aperte anche le applicazioni di riferimento o si potrà guardare un video usando, allo stesso tempo, altre applicazioni. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone Lg dovrebbe montare un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (1440×2560 pixel); un processore Snapdragon 820 e CPU quad-core (comprendente 2 core da 2.15 GHz e 2 da 1,6 GHz), mentre la GPU è Adreno 530 e per quanto riguarda la RAM c’è chi parla di 3 GB e chi di 4.
Lo storage dovrebbe essere da 32GB e 64GB con possibilità di espandere a 256GB (tramite microSD), mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 21 Mpixel e quella anteriore da 8 Mpixel. Secondo le informazioni trapelate finora, sembra che sia molto migliorata la qualità audio di questo smartphone che dovrebbe integrare, come ormai tutti gli smartphone di nuova generazione, anche il sensore per le impronte digitali.
Video: Lg V20- Multitasking nuovo Android