'Un nuovo display super luminoso assicura allo stesso tempo grande qualità e bassi consumi': sono queste le prime informazioni che trapelano da LG sul nuovo smartphone G7 ThinQ. Stando a quanto reso noto dallo stesso produttore, il nuovo display FullVision con risoluzione di 3120x1440 pixel dovrebbe superare i 1000 nits di luminosità, rendendolo il più brillante fra gli IPS finora implementati su uno smartphone, considerando che altri smartphone raggiungono al massimo i 700 nit, e garantire una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 100%, consumi ridotti del 30% rispetto allo schermo di LG G6 e sei differenti profili di colori fra cui una modalità automatica che adatta le impostazioni del display in base al contenuto visualizzato.
Sul nuovo G7 ThinQ, LG ha incrementato lo screen-to-body ratio rispetto al G6, riducendo del 50% lo spessore della cornice inferiore e lasciando solo un notch nella parte superiore. Altra grande novità del nuovo smartphone Lg le sei impostazioni per il colore: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game e Expert.
Cuore del nuovo G7 ThinQ sarà il processore octa core Snapdragon 845 con 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, e non mancheranno doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE, altoparlanti stereo con audio Hi-Fi, porta USB Type-C e batteria da 3.000 mAh con ricarica wireless.
Video: Nuovo smartphone LG G7 ThinQ