Lenovo ha deciso di aggiornare il suo Zuk Z2 PRO con la nuova versione del sistema operativo Android 8 Oreo. Si tratta, tuttavia, di un aggiornamento che un primo momento interesserà solo la Cina, proponendo la nuova interfaccia utente ZUI 3.5.116 e le patch di sicurezza di Android. Ma non solo: con l’aggiornamento Android 8 Oreo, lo Zuk Z2 PRO può vantare ora tutte le potenzialità messe a disposizione da Android 8.0 Oreo, come le notifiche.
Ricordiamo che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo device, cuore del Lonovo Zuk Z2 PRO è il processore Snapdragon 820 supportato da 4GB di RAM per il modello base e 6 GB di RAM per il modello top, integra un display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e una fotocamera posteriore dotata di un sensore da 13 megapixel.
E’ dotato anch’esso di lettore di impronte digitali U.Touch 2.0, capaci di sbloccare lo smartphone in 0.1 secondi, sensore per la misurazione del battito cardiaco e ossigeno nel sangue; per quanto riguarda le connettività, ha Wi-Fi, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, OTG, mentre la batteria è da 3100 mAh con supporto al Quick Charge 3.0.
Video: Lenovo Zuk Z2 PRO