Si chiama Yoga Book la novità di Lenovo che ha attirato l'attenzione di tutto all'ultimo Ifa di Berlino 2016: si tratta di un nuovo tablet, capace di disegnare e scrivere sullo schermo con lo speciale pennino Real Pen, che è in grado di riconoscere 2048 diverse intensità di pressione. Con questo nuovo tablet, ogni cosa che sarà scritta o disegnata potrà essere memorizzata su un documento elettronico. Spesso appena 9,6 millimetri per 690 grammi, lo Yoga Book integra la tastiera Halo Keyboard virtuale con ben 151 tasti, mentre sul secondo schermo, che sfrutta la tecnologia Wacom fee IT, è possibile scrivere o disegnare con il pennino Real Pen.
I due schermi possono ruotare a 360 gradi. Del nuovo tablet Yoga Book sono disponibili due modelli, il primo pensato per Android 6.0, il secondo per Windows 10 Pro. Il tablet monta un processore Intel Atom X5 Z8550 (quad-core, fino a 2.4 GHz) supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio di archiviazione (espandibili però con la scheda SD).
Con Android la batteria dura di più 15 ore a fronte delle 13 dell’altro modello. Buona anche l’uscita audio con un sistema Dolby Atmos. I materiali esterni sono in lega di magnesio e alluminio. Due le fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da due megapixel e due saranno chiaramente i prezzi di vendita, rispettivamente, 499 e 599 euro.
Video: Lenovo Yoga Book