Al via da lunedì prossimo 12 luglio la possibilità di prenotare il nuovo iPhone 4 dal sito Apple e e dai carrier che lo venderanno in Italia, dove il suo debutto ufficiale è previsto per il prossimo 24 luglio. E mentre impazzano notizie sul web che rilanciano date e prezzi, cresce l’attesa per gli appassionati del nuovo melafonino che non vedono l’ora di poterlo toccare con mano.
Nonostante i problemi di cui si è reso subito protagonista, l’iPhone 4 sta sbancando, esattamente come accade ormai sempre per i nuovi nati in casa Apple. Le lamentele giunte da chi, negli Usa, ne è entrato subito in possesso hanno riguardato problemi sul display prima e la ricezione poi. Quest’ultimo subiti risolto (o per lo meno nei tentativi) dallo stesso Steve Jobs. Ora, liPhone 4 è pronto a debuttare sul mercato italiano.
Gli operatori che dovrebbero accompagnare la sua vendita sono Vodafone e 3 Italia. Nulla ancora si sa, per il momento, dell’eventuale partecipazione di Tim e Wind alla vendita. Il primo modello disponibile sarà con la scocca nera e venduto ad un costo base tra i 650-690 euro. Per quanto riguarda la versione in bianco bisognerà aspettare settembre. Apple, inoltre, ha reso anche disponibili le cover per risolvere il problema di ricezione, al prezzo di 12 euro circa. Per quanto riguarda gli abbonamenti, i costi partono da 199 euro e prevedono un canone di abbonamento con una mini rata mensile da 30-50 euro.
Video: Recensione iPhone 4
Video: iPhone 4 al WWDC 2010
Video: Parodia prova iPhone 4