Al via gli incentivi del governo per la diffusione della banda larga in Italia e Tiscali si lancia in nuove offerte, raddoppiando il contributo a 100 euro. Il contributo è valido per l’attivazione di una nuova linea ADSL e si aggiunge agli sconti già previsti. Al contributo di 50 euro, Tiscali aggiunge un ulteriore sconto promozionale di altri 50 euro valido per gli utenti tra i 18 e i 30 anni che non hanno mai sottoscritto prima un contratto per una linea ADSL o nuovi clienti all’interno del cui nucleo familiare vive un giovane in età tra i 18 e i 30 anni. Le promozioni da consultare sono Tiscali Tutto Incluso, Tiscali Unica e Tiscali Unica Light.
Anche Poste Mobile propone un nuovo incentivo per i giovani di età compresa tra i 18 e i 10 anni. Per ottenere l’incentivo di 50 euro, bisognerà compilare il Modulo di richiesta prenotazione contributo relativo alla Banda Larga, disponibile presso gli Uffici Postali o scaricabile direttamente dal sito postemobile.it. Comunicato il risultato, sarà possibile usufruire del contributo di 50 euro di traffico e il richiedente dovrà acquistare una SIM PosteMobile attivando l’offerta Internet 100 Ore.
L’operatore italiano Wind, invece, permetterà di beneficiare dell’incentivo governativo di 50 euro se insieme ad una nuova sim attiveranno una delle opzioni per navigare su Internet in mobilità Mega Ore, Mega 100 Ore o Internet No stop. Per quanto riguarda la telefonia fissa, si può usufruire del contributo statale di 50 euro attivando una delle offerte con Adsl Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso. Per aderire basta chiamare il 159 o rivolgersi a qualsiasi punti Wind.