E' stato battezzato Hydrogen One il nuovo smartphone olografico capace di rendere immagini e chat in 3D pronto a debuttare, stando a quanto trapelato, entro l'estate. Si tratta del primo smartphone con schermo olografico, che mostra immagini in 3D, realtà virtuale e aumentata senza bisogno di indossare gli occhiali appositi. Secondo il sito The Verge, con questo innovativo smartphone con la Holo chat, permette di fare una conversazione in cui l'utente vede il suo ologramma e quello del suo interlocutore.
Altra particolarità dell'Hydrogen One è la possibilità di essere modulare, attaccando i componenti aggiuntivi allo smartphone, per trasformarlo, per esempio, in una macchina fotografica o una videocamera. Dotato, sempre secondo le prime indiscrezioni, di un display da 5,7 pollici, il nuovo Hydrogen One è in prevendita a 1.300 (in alluminio) e 1.600 dollari (in titanio).
Secondo quanto spiegato da Jim Jannard, fondatore di red, l'azienda specializzata in videocamere professionali per il cinema che lo produce, a Usa Today, questo nuovo smartphone è per tutti quelli che “vogliono cambiare il loro modo di vedere il mondo”.
Video: Hydrogen One novo smartphone