La sua presentazione è attesa al prossimo Mobile World Congressi 2017 di Barcellona, in programma per la fine del mese di febbraio, il nuovo smartwatch Huwaei Watch 2. Stando alle prime informazioni circolate, questo nuovo device dovrebbe rendersi del tutto indipendente dallo smartphone, funzionare in piena autonomia, dunque, dovrebbe essere caratterizzato da un design decisamente sportivo, ideale da indossare su ogni tipo di look, con un diametro di 42 mm, uno schermo da 1,4 pollici, e la possibilità di sostituire il cinturino.
Il nuovo smartwatch Huawei dovrebbe integrare il sistema operativo Android Wear 2.0, novità che garantisce la possibilità di installare applicazioni direttamente nello smartwatch, rendendo il device autonomo e ciò significa che per il suo uso non avrà necessità di appoggiarsi allo smartphone mentre si effettuano telefonate o si inviano messaggi vocali su WhatsApp direttamente dallo smartwatch.
L’Huawei Watch 2 dovrebbe avere anche la connettività 3G con una sim integrata. Al momento quelle appena riportate sono le prime caratteristiche tecniche note sul prossimo smartwatch Huawei e per saperne di più basterà aspettare ancora qualche settimana fino alla sua presentazione ufficiale, occasione durante la quale saranno resi noti anche tempi e prezzi di vendita.