Un batteria capace di garantire un'autonomia record e foto davvero spettacolari: sono questi i segni particolari dei nuovi smartphone Huawei Nova e Nova Plus. I due nuovi smartphone di fascia media svelati all'Ifa 2017 sono caratterizzati da un design davvero ricercato e dotati di funzioni avanzate per quanto riguarda il comparto fotografico. Il modello Nova è dotato di un display da 5 pollici, che diventa di 5,5 pollici per il Nova Plus, entrambe integrano il sensore intelligente per l’impronta digitale che si trova sul retro per rendere più immediato ogni gesto, permettendo di rispondere alle chiamate, scattare foto e scorrere menu, album e notifiche con un solo tocco di polpastrello.
Cuore di questi smartohone sono i processori Snapdragon 625 rispettivamente da 2.0 GHz e da 3 GB di RAM, per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è da 12 megapixel per il modello Nova e da 16 per il Nova Plus, mentre quella frontale è da 8 megapixel. Ma ciò che più piace di questi smartphone è la nuova batteria, da 3020 mAh per Nova e da 3340 mAh per plus.
Secondo quanto dichiarato, dovrebbe garantire un’autonomia di ben 48 ore con uso medio, 73 musica, 13 di video HD, 16 di navigazione 4G (che diventano 52, 82, 15 e 18 su Plus). E sono 32 i GB di memoria garantiti. I nuovi Nova e Nova Plus saranno disponibili nei colori Prestige gold, Mystic silver e Titanium grey e in vendita, rispettivamente, a 399 e a 429 euro.
Video: Huawei Nova e Nova Plus