Ben quattro fotocamere, Intelligenza Artificiale nel processore Kirin 710 e un prezzo decisamente competitivo: sono questi i segni particolari del nuovo Huawei Mate 20 Lite. Continuano ad essere diverse le novità relative all’ultimo device firmato Huawei. Le ultime riguardano appunto le 4 fotocamere, due frontali da 24 megapixel più 2 megapixel potenziate con AI, capaci di riconoscere più di 200 scenari diversi per otto categorie individuali e che supportano scatti e video Hdr in tempo reale, garantendo una nitidezza eccezionale anche in ambienti bui o su soggetti retro-illuminati; e due posteriori da 20 megapixel più 2 megapixel che promettono scatti profondi, nitidi e di alta qualità.
Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion che permette gli utenti di catturare frammenti di azioni a 480fps e riprodurli 16 volte più lentamente. Il sistema basato sull'AI ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie (tra cui Ritratto, Cielo Blu, Neve, Edificio Storico e altro), regolando le impostazioni della fotocamera di conseguenza.
Passando poi al processore Kirin 710 SoC cuore del nuovo smartphone e con 4GB di RAM, vanta la funzionalità AI che permette di usare il device in maniera decisamente migliorata. Dotato di display FHD+ (2340×1080, ma non Oled) IPS da 6,3 pollici, con il notch in rapporto di forma 19.5:9, sistema operativo Android 8.1 con interfaccia Emui 8.2. l, batteria da ben 3750 mAh che ricarica secondo le prestazioni di QuickCharge, il nuovo Huawei Mate 20 Lite ha il supporto Bluetooth 4.2 che permette il collegamento di due dispositivi, l’interfaccia di ricarica e collegamentoType C ma per USB 2.0 e l’autenticazione si sfrutta il sensore di impronte digitali posizionato sul dorso.
Il prezzo di vendita del nuovo Huawei Mate 20 Lite è di 399 euro e Huawei ha deciso di regalare Huawei Band 3 Pro a chi acquisterà il nuovo smartphone entro il 30 settembre
Video: Huawei Mate 20 Lite ufficiale