Dopo la presentazione ufficiale, il nuovo Huawei Mate 10 arriva in Italia. Disponibile nelle colorazioni Midnight Blue e Titanium Grey, sarà acquistabile a partire dalla metà di novembre ad un prezzo di 849 euro ma è già possibile effettuare il preordine e coloro che lo acquisteranno entro il 15 novembre riceveranno in regalo lo Smart Writing Set Moleskine.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo Mate 10 integra il chip Kirin 970 con processore octa-core e intelligenza artificiale con NPU (Neural Processing Unit) dedicata. Tre i modelli di Mate presentati: il Mate 10 di base, il Pro e la versione design firmata Porsche, con display da 5,9 pollici (16:9) per il Mate 10 di base e da 6 pollici (18:9) per il Mate Pro. Il Pro è anche resistente all'acqua secondo gli standard IP67. La batteria dei Mate 10 prevede ricarica super veloce.
Le fotocamere di tutti e tre i modelli Mate 10 si basano sulla tecnologia Dual Leica, con sensori 12-megapixel RGB e 20-megapixel monocromatici, ottica di stabilizzazione dell'immagine, Digital Zoom AI-powered, e fotocamera anteriore da 8 megapixel; l'obiettivo è in grado di riconoscere ciò che inquadra, dal paesaggio notturno al cibo, a un animale, e si imposta di conseguenza nella luce, nel bilanciamento dei colori, migliorando eventuali imperfezioni. La batteria da 4.000 mAh si basa su tecnologia SuperCharge, che permette di avere un giorno intero di autonomia con una sola carica da 20 minuti.
Video: Huawei Mate 10 Pro
Video: Nuovi Huawei Mate 10