Dopo la presentazione ufficiale in Cina, si prepara a sbarcare anche in Europa tra qualche settimane il nuovo smartphone top di gamma Honor 9. Dotato di display FullHD da 5,15 pollici racchiuso in un corpo metallico con cover posteriore in vetro, sotto la scotta del nuovo smartphone troviamo il SoC HiSilicon Kirin 960, con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, espandibile attraverso le comuni memorie microSD.
Disponibile in quattro colorazioni, Marine Charm (blu), Amber Gold (oro), Gray Gull (grigio) e Magical Night Falls (nero), il nuovo Honor 9 integra una doppia fotocamera posteriore, con un sensore monocromatico da 20 megapixel e uno a colori da 12 megapixel e la fotocamera posteriore offre anche uno zoom 2X e una qualità migliorata in scarse condizioni di illuminazione. La doppia fotocamera permette di realizzare effetti bokeh e quella frontale, invece, ha un sensore da 8 megapixel.
Honor 9 dispone inoltre di un nuovo chip audio HiFi che produce suoni di notevole qualità in 3D utilizzando un paio di cuffie. Per quanto riguarda la batteria, è da 3200 mAh, mentre per il comparto connettività troviamo 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC e non manca il lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home frontale. Per quanto riguarda i prezzi in Cina si parte da circa 303 euro per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ma devono ancora essere svelati i prezzi ufficiali per il nostro Paese.
Video: Honor 9 nuovo smartphone