Amazon ha presentato il suo Fire Phone, primo smartphone dotato di schermo da 4,7 pollici, equipaggiato con processore quad-core 2.2, Adreno 330 e 2 GB di ram. L'amministratore delegato dell'azienda Jeff Bezos lo ha presentato in un evento a Seattle. Dopo il popolare Kindle e il tablet Fire, il colosso dell'e-commerce lancia una nuova sfida si big della tecnologia come Apple e Samsung.
“La cosa più importante che abbiamo fatto è guadagnarci la fiducia dei clienti” ha spiegato Bezos, sottolineando che ci sono decine di milioni di persone che hanno un Kindle e sono altrettanti gli utenti di Prime, il programma di iscrizione annuale con il quale si ha accesso a un numero illimitato di spedizioni con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi su milioni di articoli.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Fire Phone è dotato di un display luminoso e visibile in tutte le condizioni ambientali; la fotocamera è da 13 megapixel, con cinque lenti e stabilizzatore ottico dell'immagine e, come sottolineato da Jeff Bezos durante la presentazione, questo dispositivo vanta importanti capacità multimediali anche a confronto con Galaxy S5 e iPhone 5s, ed è dotato di Firefly, sistema che permette di riconoscere immagini, show tv e opere d'arte, servizio simile a quello di Shazam per la musica.
Video: Fire Phone Amazon