Sono diverse le novità hi-tech e mobile che stanno andando in scena al Ces di Las Vegas 2018, molte riguardanti anche il settore mobile in perenne evoluzione. E le ultime notizie parlano particolarmente degli schermi che caratterizzeranno gli smartphone di nuova generazione e che si preparano ad essere doppi, ripiegabili e con proiettore. Nell'attesa di vedere qualche inedita novità già al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà il prossimo mese di febbraio, Zte al Ces ha lanciato il suo Axon M.
Già svelato in autunno, si tratta di uno smartphone non del tutto pieghevole, come le ultime novità in arrivo da Samsung e con trepidazione attese, ma richiudibile come un libro, dotato di due schermi distinti con cui, ad esempio, chattare e guardare un film in contemporanea. Questo smartphone si può, dunque, piegare e trasformare da smartphone a tablet e si tratta di una novità che, come spiegato dal portavoce della società, continuerà ad essere sperimentata.
Mentre si attende ancora di conoscere ufficialmente il prezzo di vendita del nuovo Axon M, che secondo indiscrezioni potrebbe aggirarsi intorno agli 800 euro, delle caratteristiche tecniche ufficiali si sa che è dotato di due schermi di 5,2 pollici, processore e quad-core Qualcomm Snapdragon 821, non particolarmente performante come osservato da alcuni esperti.
Video: Zte Axon M