Samsung cellulare Haptic: ampio display con multi-touch. E' il primo smartphone davvero simile se non migliore all'iPhone

Si era ipotizzato che Samsung avrebbe potuto mettersi in diretta e forte competizione con il colosso del mondo tecnologico Apple e, stando ai primi risultati, sembrerebbe che la casa madre coreana non abbia deluso le aspettative di chi voleva assistere a questo scontro diretto. Sul campo di battaglia smartphone si sfidano l’iPhone di Apple e il nuovo nato Haptic di Samsung, che sembra inaugurare una nuova linea trend stilistica e tecnologica dei touch phone.

Certo il suo aspetto estetico pare richiamare il telefonino firmato Apple, ma è dotato di un’interfaccia completamente diversa e nuova, sviluppata in collaborazione con l'operatore Anycall, che commercializza i dispositivi, definiti 'Anycall Haptic', di tipo tattile. E’ dotata di  funzionalità personalizzabili, come la possibilità di utilizzare widget per comporre una gamma customizzata di icone da posizionare nella schermata principale e formare un menù su misura e a proprio gusto.

L'interfaccia si focalizza sulle risposte sensoriali all'interazione con il display, via già di diversi produttori per rendere attivo il rapporto con il touchscreen. Vibrazioni nel punto di tocco dello schermo, suoni e animazioni visive, dovrebbero rendere più coinvolgente l'interazione con la lucida e piatta superficie del display. Haptic offre, infatti, 22 modalità di vibrazione alla chiamata che permette di identificare istantaneamente chi chiama, nel caso in cui fosse stata assegnata una particolare modalità, e offre un feedback tattile diverso per ogni funzionalità che in un dato momento si desidera utilizzare.

Haptic è dotato di un display da 3,2 pollici in formato 16:9, ideale per l’utilizzo audio-video, abbinato ad un ricevitore DMB; ha una fotocamera da 2 Megapixel,  connettività Bluetooth 2.0 e funzionalità di mobile payment. Niente, però, GPS. Il gioco di Samsung questa volta è stato tutto basato sull’estetica. D’altronde, tecnicamente, il pacchetto di prestazioni tecnologiche e garanzie della casa produttrice coreana ci hanno, da sempre, abituato a fidarci delle prestazioni piuttosto ottime. Il tocco estetico è per, come si suol dire, mettere una bella ciliegina su una torta perfetta.

Video: Spot Samsung Haptic

Video: Funzionalit??? Haptic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.757,8125
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 25757,21 > 25757,2