L’universo dei cellulari griffati e dal look ispirato allo stile di una casa di moda si arricchisce di una nuova stella. Si tratta del Sony Ericsson Z320i Fifty Five DSL limited edition, frutto della collaborazione tra Sony Ericsson e Diesel, specificamente con la divisione 55DSL, il brand streetwear del gruppo Diesel.
È un telefonino clamshell (a conchiglia) che da subito si presenta molto particolare, con un guscio decorato da motivi che richiamano lo stile urbano e trendy di Diesel e danno una veste molto hip hop al cellulare. Il display interno da 1,8 pollici e capacità di visualizzazione di 65.000 colori è caratterizzato dalla possibilità di utilizzare un corredo di immagini in stile retro che conferiscono un feeling di utilizzo particolare al terminale. In più il telefonino è venduto con una cover style-up e un cordino personalizzato.
Le caratteristiche tecnologiche sono quelle di un telefonino di fascia medio bassa, dedicato espressamente ai giovanissimi.
Incorpora una fotocamera da 1,3 megapixel con zoom digitale da 4X, capace di realizzare immagini alla risoluzione massima di 1280 x 1024. La memoria interna su cui archiviare le foto è da 12 MB, non espandibili. Sul piano della connettività è un triband GSM con GPRS. Presente una porta IrDA, ma non il Bluetooth.
Il telefonino verrà proposto sul mercato solamente in 2000 esemplari.