Manca sempre meno alle prossime Olimpiadi, che avranno luogo a Pechino nel 2008. In vista di questo evento Samsung aveva già realizzato il Samsung P318+, un cellulare candybar molto solido e dal look sportivo con i loghi della più importante manifestazione sportiva del mondo. Sempre con intenti celebrativi adesso sta per essere immesso sul mercato un nuovo terminale, il modello AnyCall E848 Gold Edition, derivante direttamente dall’E840, ma con finiture che lo rendono perfetto per un’utenza molto più raffinata ed esclusiva.
Si tratta di uno slidebar davvero prestigioso, basti pensare che la scocca è platinata in oro a 18 carati (si tratta però di una verniciatura sottilissima, che non incide in modo pesante sul prezzo), per dare un tocco di stile sofisticatissimo a questo oggetto tecnologico. Il display è da 2,2 pollici a risoluzione QVGA con risoluzione 240 x 320 pixel e visualizzazione di 262.144 colori. La fotocamera è da 2 megapixel e le foto, come i file multimediali, vengono archiviati nella memoria interna da 70 MB espandibile tramite schede microSD o TransFlash.
Per l’intrattenimento è anche presente, oltre al lettore multimediale, una radio FM e il supporto per i giochi Java MIDP 2.0.
La connettività è GSM quadband, GPRS, EDGE, con compatibilità Bluetooth 2.0.
Il prezzo di vendita è di circa 300 euro, mentre l’immissione nel nostro mercato è prevista nel 2008.
Video: Cellulare Samsung AnyCall E848 - spot pubblicitario