Samsung ha ufficialmente annunciato l'arrivo del 8510 INNOV8, il suo nuovo telefono dedicato agli amanti dell'immagine, dotato di obiettivo da 8 Megapixel. Si tratta di uno smartphone con sistema operativo Symbian OS nella nuovissima versione 9.3 che dovrebbe garantire una maggiore velocità di risposta ai comandi. Stella di diamante del nuovo nato è la sua fotocamera da ben 8 Megapixel con autofocus e flash allo Xeno e, inoltre, ha 128 MB di RAM e ben 16 GB per archiviare dati, immagini e musica.
L’INNOV8 supporta la riproduzione di molti formati multimediali (tra cui DivX, WMV, Real Player e MPEG4) e affianca una coppia di speaker con un sistema di surround 3D virtuale.
A completare le caratteristiche tecniche il GPS integrato, doppio speaker stereo esterno con tecnologia Dolby surround, chip grafico con acceleratore 3D, uscita Tv e connettività assicurata tramite cavo USB, Bluetooth, Wi-Fi e supporto HSDPA da 7,2 Mbps. Il lancio europeo dell’INNOV8 dovrebbe avvenire ad Agosto ma nulla ancora si sa circa il prezzo.