“Uno smartphone per molti ma sicuramente non per tutti, strano, curioso, diverso”: è il nuovo BlackBerry Passport, dispositivo dell’azienda canadese che, novità, avrà un display quadrato e sarà in vendita al prezzo di 599 dollari. Il BlackBerry Passport integra uno schermo quadrato da 4,5”, ha una tastiera fisica QWERTY posta proprio sotto al pannello, e sarà il primo telefono con BlackBerry 10, sistema operativo proposto quasi due anni fa.
Le dimensioni del pannello consentiranno di visualizzare ben 60 caratteri su ogni riga, una quantità maggiore rispetto ai dispositivi concorrenti come l’iPhone; la batteria, secondo quanto assicurato, dovrebbe durare un giorno e mezzo d’uso ed è garantita anche un’ottima ricezione del segnale in ogni situazione. La novità del display quadrato offre una vista diversa su documenti e pagine Web e permette di includere una tastiera fisica senza dover sacrificare schermo.
Questo nuovo Blackberry integra il processore Snapdragon 801 Quad Core 2,2 mHz, Ram da 3 GB (contro 1 GB del nuovo iPhone 6), la memoria flash da 32 GB espandibile a 128 GB, che garantisce rapidità e fluidità al sistemo operativo, l'ultimo BlackBerry 10.3, e consente l'utilizzo di applicazioni pensate per i professionisti. Sul Passport girano senza problemi i giochi più popolari, da Candy Crush ad Angry Bird, fino a Cut The Rope 2.
Video: BlackBerry Passport