Solo qualche giorno fa il CEO di BlackBerry John Chen aveva annunciato un leggero ritardo nella commercializzazione di KEYone, il nuovo smartphone prodotto da TLC con Android e tastiera fisica, direttamente dal rivenditore britannico Clove arriva una possibile data di vendita del dispositivo all'interno dell'Unione Europea: è, infatti, possibile che il KEYone inizierà ad essere prodotto a partire dal 5 maggio e commercializzato a partire dal prossimo mese di maggio.
Steve Cistulli, presidente della divisione mobile americana di TCL, ha però parzialmente smentito John Chen, affermando che la produzione è già iniziata ma che la compagnia vuole essere certa di poter soddisfare le richieste dei propri clienti. Mancano, però, ancora le informazioni relative a tempi di arrivo del nuovo dispositivo in tutti i Paesi in cui sarà venduto e relativi prezzi ufficiali di vendita.
Basato sul sistema operativo Android 7.1 Nougat, dotato di tastiera fisica, schermo da 4,5″ IPS con Corning Gorilla Glass 4, processore Qualcomm Snapdragon 625, octa-core 64 bit da 2,0 GHz con Adreno 506, 3 GB di Ram e memoria interna da 32 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB). Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è 12 megapixel con dual-tone LED Flash, HDR, PDAF, f/2.0, stabilizzazione foto e video, grandezza pixel 1,55 μm (sensore Sony IMX378); quella frontale, invece, è 8 megapixel con flash tramite display, HDR, stabilizzazione foto e video, grandezza pixel 1,125 μm e obiettivo grandangolare di 84°. Per le connettività, troviamo LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS. La batteria, infine, è da 3.505 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0.
Video: Nuovo BlackBerry Keyone