Il mercato della telefonia mobile si allarga a comprendere i nuovi MID, cioè i Mobile Internet Device, i dispositivi che possono connettersi al Web in mobilità e che ereditano la compattezza dei telefoni e la capacità di visualizzazione dei siti dei PC tradizionali. L’ultima novità si chiama Mobile Internet Device (MID) S6 ed è la nuova creazione BenQ. Basato su processore Intel Atom, permette di gestire al meglio la multimedialità e la navigazione su Internet. Il BenQ MID S6 è, infatti, più potente di uno smartphone (perché funziona come un PC), più mobile di un portatile ed offre un’innovativa interfaccia utente.
Il MID S6 supporta il protocollo HTTP, la rete cellulare 3.5G ad alta velocità e la connettività WLAN 802.11 b/g, permettendo di navigare sul Web con ottime prestazioni, ovunque e in qualsiasi momento. Integra anche ill Wi-Fi e il Bluetooth. Basato sul Sistema operativo Linux il Mobile Internet Device S6 di BenQ è disponibile nel nostro paese attraverso TIM con il nome Alice Mobile MID S6.
Il nuovo Mid BenQ comprende una suite di produttività personale compatibile con i formati di Microsoft Office, il visualizzatore di PDF e il supporto per la posta elettronica, la chat e le risorse accessibili dal Web. C'è anche la Webcam da 1,3 Mpixel. Il tutto verte sul display da 4,8 pollici di tipo touchscreen. Prezzo: 429 euro
Video: Presentazione BenQ S6
Video: BenQ S6