L’ultimo nato nella famiglia degli smartphone di Casa Asus si chiama P527 e si colloca a metà strada tra un palmare e un navigatore, pronto a farsi largo nell’universo dei touch screen. Il P527 è un PDA dalla forma molto classica e le linee sono eleganti e discrete, caratteristiche di tutta la serie P, i materiali sono di eccellente, la parte superiore è in uno splendido alluminio satinato. Anche i tasti, in alluminio, sono ben saldi.
Su piano operativo, l’Asus P527 è un terminale Quadriband di seconda generazione caratterizzato da una scocca in alluminio che vanta di un ampio display con funzione touchscreen in grado di visualizzare fino a 65000 colori. E’ dotato di una fotocamera da 2 megapixel in grado di scattare foto ad alta risoluzione coordinata ad uno zoom. La memoria integrata è espandibile con schede di memoria di tipo MicroSD per non avere limiti. E' dotato di ricevitore Gps, Istant Messaging, Bluetooth, Infrarossi, Gprs, Wap. Uno dei suoi punti di forza è il Wi-Fi integrato per la connessione alla banda larga, oltre le classiche connessioni GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900.
Lo smart-phone di casa Asus ha dimensioni piuttosto contenute (58 x 154 x 113 millimetri) ed un peso di 129 g, monta un processore OMAP850 da 200 MHz, è dotato del sistema operativo Windows Mobile 6.0 Professional. La fotocamera presente sul retro è capace di una risoluzione di 2.0 Mpixel ed è dotata di auto-focus.
Video: Asus P527