Apple ha in serbo nuove sorprese: si starebbero preparando a debuttare, infatti, i nuovi iPad Pro di Apple, attesi per la prossima primavera e che dovrebbero essere da 12.9", 9.7" e 10.5 pollici. Ad anticipare questi rumors è stato l’autorevole Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili sulle notizie che circolano sulle novità della società di Cupertino. E secondo Ming-Chi Kuo, il modello da 10.5 pollici di diagonale. Potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione con schermo borderless. Stando alle indiscrezioni che circolano in rete da qualche tempo, poi, grandezza della scocca e spessore dovrebbero rimanere uguali a quelli dei modelli precedenti.
Sempre secondo Kuo, potrebbero essere diversi anche i processore che equipaggeranno i diversi tablet: è, infatti, possibile che i nuovi iPad Pro da 12.9 pollici e 10.5 pollici siano dotati di un chip A10X prodotto da TSMC, mentre quello da 9.7 pollici di un A9 fornito da Samsung. E quest’ultimo modello potrebbe essere quello più accessibile da un punto di vista di prezzi, in vendita ad un costo decisamente low cost rispetto ai classici listini, in modo da poter essere accessibili a tutti.
E proprio questo modello low cost potrebbe rappresentare per la Casa della Mela morsicata una punta di diamante, con l’obiettivo di permettere una grande ripresa delle vendite, quindi importante da un punto di vista di traguardi economici, mentre il modello con schermo borderless dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della Casa da un punto di vista di innovazione tecnologica. Non resta, dunque, che aspettare la prossima primavera per vedere quali saranno le caratteristiche confermate e ufficiali dei nuovi iPad.
Video: Ultimo modello Apple iPad Pro