In occasione del CES di Las Vegas Acer svela le sue ultime belle novità, dall'Acer Chromebook 11, all'Acer Swift 7. Partendo dal Chromebook 11, si tratta di un pc con ChromeOS, dotato di display da 11,6 e decisamente leggero: pesa solo 2,43 chili e misura 0,71 pollici di spessore; integra uno slot per schede microSD e quattro porte USB, due delle quali sono costituite dal nuovo standard USB Type C (3.1), mentre le altre due sono USB di tipo A (3.0), per quanto riguarda il comparto connettività, vanta WiFI 2 × 2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.2 e supporto per il Google Play Store di Android.
Disponibile in due diverse versioni, la cui differenza principale è il display touch sul modello CB311-8HT, mentre la versione senza touch sarà contrassegnata dal numero di serie CB311-8H, entrambe con 16GB o 32GB di storage e 4GB di RAM, il nuovo Chromebook, stando a quanto dichiarato dalla Casa, dovrebbe garantire un’autonomia di 10 ore e dovrebbe essere in vendita ad un prezzo a partire da 249 euro.
Si pone, invece, come l'ultra book più sottile al mondo il nuovo Swift 7. Dotato di 14 pollici IPS Full HD touchscreen al posto dei soliti 13.3, ma con cornici ridotte, di tecnologia Acer Color Intelligence, per garantire un'ottima visione da ogni angolazione, caratterizzato da uno spessore di soli 8.98 mm con un corpo unibody in alluminio, il nuovo Swift 7 integra un modem Intel XMM 4G LTE che supporta sia nanoSIM che eSIM, un processore Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake, 8 GB di RAM LPDDR3, memoria interna SSD PCI-E da 256 GB, ha un vetro Gorilla Glass sia per lo schermo che per il touchpad e tastiera retroilluminata. Il nuovo Acer Swift 7 dovrebbe arrivare sul mercato europeo il prossimo mese di aprile con prezzi a partire da 1699 euro.
Video: Acer Chromebook 11 al Ces di Las Vegas
Video: Nuovo Acer Swift 7