Tempo d’estate tempo di viaggi e raccomandazioni sull’esuo del cellulare in macchina che spesso funzione come ‘distraente’ per la guida più attenta. Per ovviare al problema auricolari che a volte fanno i capricci, arrivano le nuove proposte per l’estate 2008 e sono le soluzioni, comode, mobili, cioè i vivavoce a clip che si appendono all'aletta parasole. Grazie alle moderne tecnologie (Dsp) per l'elaborazione digitale del suono, con riduzione di rumore e cancellazione dell'eco, la resa è mediamente buona: la voce è chiara e anche la trasmissione è di qualità.
Per una giusta scelta che possa garantire funzionalità del prodotto, è fondamentale affidarsi a marchi noti, diffidando dei prodotti sconosciuti per evitare sorprese: un vivavoce con una pessima timbrica serve a ben poco in auto. Tra i modelli appena usciti spicca il nuovissimo Jabra SP700(80 euro) che abbina circuiti Dps di nuova generazione con uno stile convincente: non stona con gli interni dell'auto e suona forte. È dotato anche di trasmettitore Fm per ascoltare attraverso l'autoradio.
Carino esteticamente e funzionale anche il design del nuovo Parrot Minikit Slim (70 euro): snello e sottile non appesantisce l'aletta del parabrezza. Casa Motorola propone, invece, il T305 (70 euro), dall’aspetto compatto e tondeggiante che assicura grandi promesse,
Video: Motorola T305