Palm presenta il suo prodotto di telefonia mobile Treo Pro, nuovo smartphone touchscreen. Dal punti di vista estetico, il nuovo Palm Treo di presenta simile al modello Palm Centro, in particolare per il display quadrato, ma con una tastiera dallo spazio più esteso, e il display forma un tutt'uno con la cornice. Nella parte frontale troviamo il display touchscreen quadrato da 2,5" di diagonale con risoluzione 320x320 pixel, sopra il quale è ospitato il foro per il microfono. Sotto il display sono presenti il joypad a 5 vie e i tasti per la gestione delle chiamate e di alcune scorciatoie. Più in basso è integrata una tastiera estesa QWERTY con elementi in plastica trasparente di forma rettangolare e angoli smussati. I tasti sono leggermente concavi.
La fotocamera ha un sensore da 2 megapixel di risoluzione, scatta immagini della dimensione massima di 1600x1200 pixel e presenta, tra le regolazioni avanzate, la funzione panorama, che incolla insieme tre scatti consecutivi da sinistra a destra, la cui fase di acquisizione è aiutata dall'assistente a schermo, che riporta in trasparenza la porzione dell'immagine precedente da sovrapporre al momento della pressione del pulsante di scatto. Particolare anche la funzione Sport che permette di scattare una rapida sequenza di 5 immagini a risoluzione ridotta VGA.
Il Palm Treo Pro si presenta con una dotazione di serie completa, calibrata in base alle esigenze dell'utenza professionale, comprendendo connettività HSDPA e WiFi, ed è dotato del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1. Non mancano radio FM e GPS.
Video: Palm Treo Pro
Video: Smartphone Palm Treo Pro