Il primo googlefonino dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato forse già entro fine gennaio 2010 e porterà il nome di Nexus One. Le notizie parlano di si tratterebbe di un prodotto realizzato da HTC sotto la supervisione Google e che unirà un hardware innovativo con il software Android, per sperimentare nuove funzionalità in ambito mobile.
Il Nexus One si presenterà some uno smartphone in grado di far concorrenza all’ iPhone di Apple, sarà dotato di un display AMOLED leggermente più ampio del concorrente e uno scroll wheel sotto lo schermo. Monterà, inoltre, un processore Snapdragon di 1 Ghz.
Mario Queiroz, Vice President, Product Management di Google ha detto: “A Google sperimentiamo costantemente nuovi prodotti e nuove tecnologie. Di recente abbiamo realizzato un laboratorio mobile, ovvero un dispositivo che combina hardware innovativo, fornito da un partner, con il software che gira su Android al fine di sperimentare nuove feature e potenzialità, ed abbiamo condiviso questo dispositivo con i dipendenti Google in tutto il mondo”.
Video: Prime immagini Nexus One
Video: Google Nexus One Phone