Si chiama iPAQ Data Messenger la novità Hp che offre ampie possibilità di accesso ai servizi della rete anche in mobilità. Integra una tastiera QWERTY slide e si caratterizza per un dispositivo di puntamento a sfioramento. Nel pensare al nuovo prodotto, HP ha voluto soddisfare le esigenze della propria utenza realizzando un prodotto destinato a chi usa le funzionalità telefoniche in mobilità (HP iPAQ Voice Messenger) e una soluzione dedicata invece a chi utilizza il terminale mobile per gestire email, accedere al web e ai vari servizi online.
L' iPAQ Data Messenger nella parte superiore è interamente realizzato con una finitura lucida di colore nero. Nella parte inferiore è presente una fascia di colore grigio al cui interno sono inseriti i pulsanti per la gestione delle chiamate telefoniche, mentre sotto tali dispositivi sono collocati due pulsanti a sfioramento per le funzionalità Windows e Ok. La tastiera QWERTY è accessibile con le consuete modalità slide.
La fotocamera integrata (posizionata sul retro) è dotata di sensore da 3,1Mpx e permette di scattare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla presenza di un led bianco. L' iPAQ Data Messenger è basato su Microsoft Windows 6.1 Professionale ed è dotato di connettività a banda larga wireless 3G per voce e dati, UMTS Tri-band (900/1900/2100 MHz), HSDPA Categoria 8 (downlink fino a 7,2 Mbps) e HSUPA Categoria 5 (uplink fino a 2 Mbps), GSM/GPRS/EDGE Quad-band (850/900/1800/1900 MHz).
Video: iPAQ Data Messenger
Video: HP iPAQ Data Messenger