Pes 2015: ritorno al passato per competere con Fifa 15

Grande curiosità e attesa per capire cosa accadrà con Pes 2015 dopo che l'edizione dello scorso anno ha toccato forse il punto più basso della saga. Pes è da sempre stato, dai tempi della ps1, il punto di riferimento di quanti volevano divertirsi con le simulazioni calcistiche. Tra alti e bassi, Konami ha dovuto fronteggiare la risalita di Fifa, che alla fine è riuscita ad avere la meglio anche in termini di vendite prendendo una strada completamente diversa basata sul realismo e sulla simulazione estrema.

 

Pes non ha saputo fare altrettanto, e nelle ultime edizioni i titoli prestavano il fianco a parecchie critiche. Fino a quando la decisione di Konami di abbandonare la propria filosofia cercando di scopiazzare Ea non ha prodotto il titolo peggiore di sempre, vale a dire Pes 2014.

Con l'aggravante che il titolo non è nemmeno uscito per nuova generazione di console, cosa che ha consentito a Fifa di radunare molti altri fan, mettere la freccia e allungare mostruosamente sul rivale di sempre.

 

Adesso Pes deve recuperare il tempo perduto, ma come pensa di farlo? Certezze non ce ne sono ancora, perchè a parte una indiscrezione sfuggita a Gamestop che parla del 26 settembre come data di release non è che se ne sappia molto. Ma indiscrezioni ulteriori parlano di un titolo che potrebbe tornare alle origine, ripescando nel gameplay che ha da sempre caratterizzato il titolo giapponese.

 

Che non ha mai brillato per realismo, ma che certo costituiva il punto di riferimento per quanti volevano divertirsi con un gioco rapido, veloce e appagante. Basterà questo, insieme allo sbarco su console di nuova generazione a ridare lustro alla saga? Lo sapremo presto, non appena cominceranno a circolare video diario di sviluppo e video trailer.

Pes 2015: ritorno al passato per competere con Fifa 15

Pes 2015: ritorno al passato per competere con Fifa 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 42786,02 > 42786,02