Gli amanti dei videogiochi sono chiamati a prestare attenzione: è, infatti, pronto a debuttare il nuovo controller di movimento per Playstation 3 firmato Sony: è l’innovativo Playstation Move, finalmente disponibile da oggi. Diversi i titoli compatibili con il nuovo controller, tra cui anche versioni aggiornate di alcuni giochi già usciti come Heavy Rain. Il Move è venduto singolarmente a 39,99 euro o in bundle con PlayStation Eye e Starter Disc a 59,99 euro. La novità arriva anche con la telecamera PlayStation Eye (29,99). I bundle prevedono inoltre a 349 euro la Playstation 3 da 320 GB e il controller wireless Dualshock 3.
Il Navigation Controller e la telecamera PlayStation Eye sono disponibili a 29,99 euro ciascuno. Nei prossimi mesi ci aspettiamo anche dei bundle con la console e giochi (magari anche altri tipi di offerte). Ora manca solo il Kinect di Microsoft, atteso per il 10 novembre. Microsoft ha già annunciato che Kinect costerà 150 euro, ma che ci saranno anche altre offerte: Xbox 360 da 250 GB, Kinect e il gioco Kinect Adventures al prezzo di 350 euro, e anche Xbox 360 4GB, Kinect e Kinect Adventures a 300 euro.
Sony Move utilizza la videocamera PlayStation Eye per tracciare il controller, che Sony definisce ‘un’estensione del proprio corpo’. Non appartiene alla schiera dei casual gamers, ma usa la precisione del controller per creare nuove esperienze per i veri giocatori. Il nuovo strumento garantisce un’ottima riuscita del gioco e assicura un divertimento virtuale davvero unico. Con il lancio del Move, Sony vuole compiere il passaggio da Wii a PlayStation 3, continuando, però, a garantire ai propri utenti un’esperienza di gioco che sia sempre più particolare.
Video: Nuovo Playstation Move
Video: Come funziona PlayStation Move