A poche ore dalla presentazione di Kinect, nuovo accessorio per comandare la console solo con i movimenti del corpo, Microsoft annuncia l'imminente rilascio della nuova versione Xbox 360 Slim che, come già visto con la Playstation 3, si svelerà con un design ancora più Slim introduce un design meno ingombrante ed un ammodernamento delle soluzioni tecnologiche integrate dalla console.
Ciò che cambia è il nuovo chassis che, come detto, ha dimensioni più contenute di quello originario, e si caratterizza per una sagoma che richiama vagamente quella della x verde del logo di Xbox. Altra nuova caratteristica è l’adozione di tasti di spegnimento ed espulsione del DVD sensibili al tocco.
In vendita da luglio 2010 al prezzo di circa 299 dollari, Xbox 360 in versione Slim si caratterizza per il colore nero lucido, il Wi-Fi integrato e per un hard disk più capiente, di ben 250 Gb. Secondo quanto annunciato da Microsoft, la nuova console è inoltre più silenziosa, una qualità che farà felici molti utenti. L’altra novità riguarda un connettore ottico TOSLINK S/PDIF per l'audio digitale, una porta per il collegamento a Kinect e due porte USB in più, che insieme alle tre della versione precedente arrivano a 5. Si riduce anche l’alimentatore.
Video: Presentazione XBox 360 Slim
Video: Nuova XBox 360 Slim