Uscirà il 19 maggio negli Usa Wii Fit, la console Wii con l'aggiunta di una piattaforma in grado di leggere i movimenti del corpo: lo annuncia Nintendo alla Game Developers Conference di San Francisco. Nintendo Wii ama le trasformazioni e l’uscita della Wii Fit non ha stupito. Si tratta di un nuovo modo di giocare che porta tutti su una piattaforma davanti alla tv in grado di leggere i movimenti corporei e quindi di trasferirli nel gioco.
Dopo aver annunciato che il gioco Wii Fit sarà disponibile dal 25 aprile, Nintendo ha fissato il prezzo: 89,99 euro. Il gioco Wii Fit arriverà insieme alla Balance Board, una periferica su cui il videogiocatore dovrà salire - come se avesse davanti a sè una bilancia - per comandare le azioni sul display attraverso la pressione esercitata sul dispositivo.
Sembra che stia arrivando una vera e propria nuova generazione dell'intrattenimento virtuale. Non solo affidato a joystick, mouse e occhi ma trasferito sempre di più sul corpo del giocatore e attento alla compenetrazione fra la cosiddetta realtà virtuale e le realtà reale.
Wii Fit comprenderà più di 40 tipi di attività di allenamento fisico, ideate appositamente per appassionare tutti i componenti della famiglia. Il training è suddiviso in quattro categorie di fitness. Esercizio aerobico: esercizi da 10 minuti per l'allenamento cardiaco. Allenamento muscolare: movimenti controllati di braccia, gambe e altre parti del corpo. Posizioni yoga: posizioni classiche basate sull'equilibrio e l'allungamento. Giochi di equilibrio: attività divertenti, come eseguire il salto con gli sci o colpire di testa i palloni, che mettono alla prova l'equilibrio di tutto il corpo.
Video: Wii Fit
Video: Dimostrazione Wii Fit dance game
Video: Wii Fit Soccer
2 COMMENTI
elisa
07/04/2008 alle 19:26:0269 dollari in america ed 89 euro in europa
bryan
24/03/2008 alle 16:57:06non doveva costare 65 euro?