Electronic Arts annuncia l’arrivo della serie Need for Speed, il gioco cult che ha dato vita ad una vera e propria cultura dell’auto grazie al suo car lifestyle. Tre le novità previste, corrispondenti ai generi simulazione, azione e arcade racing. Si tratta di Need for Speed Shift, Nitro e World Online.
Per quanto riguarda Need for Speed SHIFT, il videogame offre le caratteristiche più autentiche dell'automobilismo sportivo contemporaneo. Nel gioco si gareggia guidando auto potentissime. I corridori sono in prima persona dall'abitacolo dell'auto, molto realistica e con la nuovissima e rivoluzionaria gestione degli incidenti (crash mechanic), che fornisce una sensazione di velocità e un'esperienza di guida estrema.
Need for Speed NITRO è, invece, dedicato agli amanti dell'arcade racing. I giocatori, accelerando e derapando dietro ai loro avversari, potranno aumentare il loro boost e usarlo in modo strategico per cambiare le sorti della gara. Il gioco propone una varietà di macchine che possono essere personalizzate. E, infine, c’è il Need for Speed World Online, in uscita a fine2009. I giocatori dimostreranno la loro supremazia racing e avranno la possibilità di personalizzare in il profilo online.
Video: Need for Speed- trailer