Si chiama micro led, l'innovativo sistema Samsung che permette di comporre con le tessere televisori della grandezza desiderata e dotata di comandi vocali. Le tessere dei micro led consentono comporre tv come quella mostrata da 75 pollici in versione 4K, pannelli orizzontali o verticali e veri e propri cartelloni pubblicitari. La Casa coreana ha, inoltre, svelato un modello Qled da 98 pollici ma ai consumatori proporrà poi anche le versioni da 65, 75, 82 e 85 pollici.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, quest’ultima novità tv dovrebbe essere disponibile giò da quest’anno 2019 ma per quanto riguarda le tv micro led a composizione ancora nulla si sa sulla effettiva vendita né tanto meno su eventuali prezzi, che come facilmente immaginabile non saranno di certo accessibili a tutti.
A rendere ancor più uniche e avanzate le tv Samsung, i miglioramenti dell’assistente vocale Bixby, svelati sempre in occasione del Ces e volti a rendere sempre più perfetta l’esperienza di interazione tramite comandi vocali con le stesse tv. Sarà, dunque, possibile scegliere film, canali, programmi di intrattenimento semplicemente chiedendo alla tv di fare zapping per aiutare nella scelta del programma da vedere.
Video: Samsung nuove tv Ces 2019