Samsung con Planar ad Art Basel Miami Beach per presentare i nuovi display Sm'ART. Il futuro dell'arte ?¿ digitale

Samsung si prepara a partecipare alla settimana dell'arte contemporaneain Florida: Art Basel Miami Beach, che prenderà il via i primi di dicembre. Lo fa con un progetto sviluppato assieme a Planar Systems: due prototipi con Samsung SM'art e tecnologia LCD. Stiamo parlando di un nuovo sistema che trasforma i cristalli liquidi in una vera e propria tela.

"Crediamo che il mercato digitale dell'arte abbia una grande opportunità per creare un nuovo ecosistema per consumatori e collezionisti, per metterli in grado di selezionare, acquistare, e poi godersi l'arte proprio come fanno in una galleria", ha affermato Scott Birnbaum.

Samsung SM'art, è u prototipo di un prodotto in fase di sviluppo che consente di ruotare un quadro digitale appeso al muro a seconda della giornata, dell'umore o della specifica occasione. Il displaycon cui sono stati presentati i primi prototipi è da 45 pollici: consente di vedere nei minimi dettagli colori e pennellate. Grazie poi alla fantastica tecnologia dei sensori che rilevano la luce ambientale, lo schermo si autoregola facendo risprmiare energia.

Ma non finisce qui: la tecnologia SM'art Samsung punta a creare una libreria di licenza per l'acquisto di opere digitali, molto simile a un iTunes per l'arte digitale, la fotografia, e le versioni digitalizzate delle opere classiche. Che, dopo i negozi di dischi, si stia decretando anche la fine delle gallerie d'arte?

Art Basel Miami Beach 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 65203,15 > 65203,13