La videocamera digitale più piccola attualmente sul mercato è prodotta da Panasonic. Si tratta della nuova SDR-S10 che ha misure veramente da taschino: poco più di 11 centimetri di lunghezza e spessore di appena 3 centimetri. Una simile miniaturizzazione le dà le dimensioni di un cellulare.
La visualizzazione delle immagini avviene su un display widescreen da 2,7 pollici, al quale non è associato un mirino ottico, il che per una videocamera potrebbe essere un problema, ma considerando la compattezza va anche bene così. Durante le riprese l’apparecchio consente di zoomare fino a 10X.
Molto importante è rilevare che la videocamera è resistente all’acqua e alle cadute fino a 1,20 metri: significa che può essere utilizzata in qualsiasi condizione operativa, senza nessun tipo di limitazione. Risulta essere ideale ad esempio per un impiego in una gita in barca o mentre si gira in motore o in bici.
Assolutamente particolare il supporto di memorizzazione impiegato, che la differenzia praticamente da tutte le altre videocamere in commercio.
La SDR-S10 registra su una scheda di memoria flash di tipo SD/SDHC, che arriva alla capienza di archivio di 2 GB. Questo si traduce in un girato di circa 50 minuti complessivi.
Da sottolineare anche la rapidità di entrata in funzione: non avendo sostanzialmente parti meccaniche (come quelle richieste da un hard disk o un DVD recorder) l’apparecchio è già in grado di riprendere dopo appena 1,7 secondi dall’accensione. Eccezionale quindi per le riprese in velocità che vogliono “rubare” situazioni improvvise.
Spot della Videocamera digitale Panasonic SDR-S10
2 COMMENTI
gmsmmm
04/09/2010 alle 18:09:06ha lo zoom???
Davide
22/05/2010 alle 11:04:41Quanto costa?