Tra le videocamere che registrano in alta definizione (1080i) un posto rilevante spetta alla Canon HR10. I video vengono registrati direttamente su DVD da 8 cm (i formati accettati sono -R/-RW/-R DL), per un tempo di registrazione di circa un’ora su un DVD Dual Layer.
L’ottica della videocamera è stata progettata proprio per la risoluzione HD, mentre lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) Canon Super Range permette di ottenere immagini più stabili anche in situazioni di ripresa difficili. Lo zoom ottico è considerevole: 10X.
La gestione dei processi di ripresa è affidata al processore Canon DIGIC DV II, mentre il sensore è il Canon Full HD CMOS (2,96 megapixel).
Lo schermo LCD “Multiangle Vivid” da 2,7” rende possibile la visualizzazione delle riprese anche da angoli di 135 gradi. In più, il trattamento HCAR della superficie aiuta a rendere le immagini più nitide e luminose.
La HR10 include una porta HDMI per connettersi direttamente a un televisore ad alta risoluzione. Chi la volesse, potrà acquistarla a partire da agosto.