Il TomTom Go 920, presentato da poco dalla casa di produzione tecnologica leader nel segmento dei navigatori satellitari, rappresenta attualmente uno dei migliori navigatori GPS disponibili sul mercato.
La particolarità più rilevante consiste nel miglioramento dei sensori posizionali che integrano le informazioni ricevute dal satellite con i dati dei rilevatori di movimento e gravità incorporati nell’apparecchio. In questo modo il TomTom è in grado di continuare a calcolare la posizione del mezzo anche in assenza di connessione satellitare, come all’interno di gallerie, sotto ponti, o in viali molto alberati.
Il display è un touchscreen da 4,3” pollici in formato 16:9, risoluzione WQVGA (480×272 pixel) e grafica di alta qualità. L’interfaccia utente è estremamente usabile e la visualizzazione delle mappe d’Europa, USA e Canada incluse è estremamente accurata.
Il processore è da 400 MHz e dispone di 64 MB di RAM e uno spazio di archiviazione dati di 4 GB.
La tecnologia integrata TomTom Map Share consente di completare le mappe con informazioni personali che possono essere raccolte su un database centrale che permette la condivisione con altri utenti.
L’inserimento delle destinazioni può essere fatto mediante il riconoscimento vocale. Attraverso il protocollo Bluetooth il TomTom Go 920 può essere interfacciato a un cellulare compatibile per fungere da vivavoce. La tecnologia FM Transmitter dà modo di convogliare le istruzioni di navigazione sull’autoradio.